giovedì 20 marzo 2014

La brigata corazzata Ariete in addestramento


20 marzo 2014 - L'area addestrativa del Cellina-Meduna (PN) ha fatto da cornice all'esercitazione denominata Lurbino 2014. L’attività è inserita nel più ampio alveo dell'approntamento per il prossimo impiego in Libano della Brigata Corazzata Ariete, grande unità responsabile del settore ovest di Unifill da Aprile 2014.
L’esercitazione ha visto impegnato un complesso tattico di uomini, mezzi e materiali del Reggimento Genova Cavalleria (4). I Gialli Dragoni, quali Sector Mobile Reserve di Brigata, sono stati esercitati nella condotta di procedure tecnico tattiche in bianco e a fuoco, finalizzate a validare e implementare le capacità necessarie a condurre attività di risposta a situazioni di emergenza e crisi orientate allo scenario libanese.
Piena soddisfazione è stata manifestata al termine dell'esercitazione dalle massime autorità presenti quali il Vice Comandante della Divisione Friuli, Generale di Brigata Giovanni Savarese ed il Comandante della Brigata Corazzata Ariete, Generale di Brigata Fabio Polli.


© All rights reserved
Fonte: Comando delle Forze Operative Terrestri

Nessun commento:

Posta un commento