giovedì 20 marzo 2014

Intervista a Roberto Cogoni, presidente AMFO: essere nel territorio con la gente e per la gente




Roma, 20 marzo 2014 - Nei giorni scorsi Roberto Cogoni, Capo Turno alla Sala Operativa Regionale del Compartimento della Polizia Stradale per il Lazio, presidente dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, è stato presente con lo stand dell'AMFO al MotoShow 2014 di Roma e, intervistato da Rossella Smiraglia, ci ha raccontato della sua esperienza professionale ed umana, di come la Sicurezza Stradale interviene non solo nei casi di incidenti automobilistici ma anche come primo soccorso alle persone.


Tra i tanti aneddoti che vorrebbe raccontare, colpisce la commozione con cui spiega ciò che più lo emoziona: “la soddisfazione più grande - ci spiega Roberto Cogoni - è quando ci chiamano per il trasporto di un organo, oppure quando una mamma in travaglio ha fatto nascere il suo bambino in auto. Sapere di aver contribuito a salvare una vita è la ricompensa più grande. Essere nel territorio con la gente e per la gente."


Come nasce l’idea dell’Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine?


In un momento di difficoltà, come quello che stiamo attraversando, in cui si taglia la spesa pubblica, i volontari dell’AMFO si ‘autotassano’ per portare un sorriso alle categorie più deboli, gli anziani e i bambini in particolare.


Un segno di grande generosità in un momento in cui anche la spesa per la Sicurezza Stradale subisce dei tagli.


Infatti, accade anche che le stesse auto della Sicurezza Stradale abbiano oltre 320000 Km., sono macchine molto ‘usate’, perché utilizzate in servizio h24. Ogni auto torna in sede a fine turno, il tempo dei rifornimenti e ritorna in strada. 





http://www.youtube.com/watch?v=g9dHOAdCkBw

© All rights reserved



Nessun commento:

Posta un commento