giovedì 20 marzo 2014

A Pasqua con i biker dell’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine

locandina



Evento 13 aprile 2014 - L'evento Pasqua con noi nasce dal cuore e dalla voglia dei volontari dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine di portare un sorriso ed un dolce a chi è solo, ai bambini con genitori colpiti dalla crisi che devono continuare a sorridere.


L'AMFO ha quindi coinvolto il Salvamamme, una delle principali associazioni che opera sul territorio a sostegno delle famiglie in difficoltà e a rischio isolamento sociale ed esclusione. La giornata è organizzata in due momenti.


Consegna al centro anziani Santa Margherita. L'Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza (IPAB) "S. Margherita" è un centro di accoglienza e di servizio per anziani, istituito con legge del 17.07.1890 n°6972, che si trova a via di Santa Balbina 8. Un unico centro di servizi di assistenza, anche se formato da più entità, che in solo luogo fisico fornisce servizi con intensità differenti a seconda dei bisogni che si manifestano nella condizione dell'anziano. Un centro di accoglienza, che da ospitalità sia in condizione diurna che continuativa, a breve come a lungo periodo, ad oltre 90 anziani a pensione minima.


Salvamamme da qualche tempo è vicina agli anziani del centro, che spesso hanno perso i rapporti con i parenti, con una presenza costante dei volontari e attraverso l'organizzazione di eventi finalizzati a garantire dei momenti di svago e di supporto concreto a chi dopo una vita si ritrova con scarse possibilità economiche. I periodi di festa ancora di più accentuano il senso di solitudine e di depressione in queste persone, ed è per questo che è i mportante che tutta la società non li lasci soli.


Da qui nasce l'evento "Pasqua con noi" che prevede la consegna di colombe e libri ai residenti del Centro Santa Margherita, portati direttamente dai volontari dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, che trascorreranno la mattinata in compagnia degli ospiti del Centro. In questo splendido contesto 100 bambini, seguiti dall'Associazione Salvamamme, accompagnati da mamma e papà, aspetteranno giocando l'arrivo dei Motociclisti delle Forze dell'Ordine che consegneranno ai piccoli le uova di Pasqua.


Fonte: Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine
Per info e comunicazioni:
motociclistiforzedellordine@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento