mercoledì 26 marzo 2014

A Nuoro il Triangolare della Solidarietà Luca Tanzi, attori e polizia insieme per gli alluvionati della Sardegna


Roma, 26 marzo 2014 – Presentata oggi alla stampa, presso il Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa, il Triangolare della Solidarietà Luca Tanzi, partita di calcio che avra come protagonisti Attori e Forze dell’Ordine.


Nel novembre 2013 la Terra di Sardegna fu colpita da forti alluvioni, 17 persone persero la vita, tra cui il quarantenne Luca Tanzi, assistente capo della Polizia di Stato, mentre tentava di soccorrere una vita in pericolo.



Per ricordare il suo gesto da Eroe e per dare un sostegno alle vittime dell’alluvione, l’Associazione A.C.A.H. (All Cops Are Heroes) e Play Night World (protagonista, tra le tante manifestazioni, del "Derby del Cuore") si sono fatti promotori di questa iniziativa di beneficenza che il 29 marzo 2014 vedrà sfidarsi amichevolmente, nello Stadio Comunale Franco Frogheri ex Quadrivio di Nuoro, le squadre della Nazionale Calcio Attori, della Nazionale A.C.A.H., Play Night World, della Questura di Nuoro e alcune vecchie Glorie della Nuorese.


La conferenza è stata presieduta da Francesco Paolo Russo, Presidente A.C.A.H. (Polizia di Stato), Alex Bucci, responsabile Play Night World e Livio Lozzi, presidente della Nazionale Calcio. A rappresentare l’A.C.A.H. anche Marcello Cuicchi, vicepresidente e Daniele Fatone.



Alla presentazione erano presenti esponenti del mondo dello sport e della cultura, tra cui Fabrizio Pacifici, direttore di eventiroma.com, Roberta Gastaldi della Play Night World, Marco Vittiglio, giornalista, Edoardo Siravo, presidente della Squadra Attori, gli attori Gabriele De Pascali, Francesco Giuffrida, Andrea Montovoli, Fabrizio Rocca e la cantante Elena Presti.
Madrina della manifestazione l’attrice Demetra Hampton.


Il ricavato verrà devoluto ad Annalisa Lai, compagna di vita dell'assistente capo della Polizia di Stato Luca Tanzi, che a sua volta in conferenza svelerà a chi andrà l'incasso.


Grazie al sostegno del prefetto Alessandro Pansa, capo della Polizia, alla manifestazione è stato concesso il patrocinio della Polizia di Stato. Tanti gli sponsor che hanno consentito lo svolgersi di questa manifestazione.


[gallery type="rectangular" ids="2082,2083,2081,2078,2080,2079"]

Chi non può partecipare alla manifestazione può far sentire la sua presenza mandando un contributo a:

A.C.A.H. ALL COPS ARE HEROES


UBI BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA


2097 FILIALE CENTOCELLE


IBAN: IT19E0504803216000000001314


Causale: "Triangolare della solidarietà Luca Tanzi"

Nessun commento:

Posta un commento