giovedì 27 marzo 2014

L'Aeronautica Militare dona all'ospedale Bambino Gesù i fondi realizzati con la vendita del calendario 2014



Roma, 27 marzo 2014 - Oggi pomeriggio l'Aeronautica Militare è "atterrata" all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma con i piloti del PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori) e i piloti del 31° Stormo. Ad accoglierli sono stati il Dr. Antonio Amodeo, responsabile Ecmo e assistenza meccanica cardiocircolatoria e dalla Dr.ssa Maria Lodise della direzione sanitaria. I piloti dopo aver visitato alcuni reparti dell'ospedale hanno poi raggiunto la Ludoteca dove ad attenderli c'erano i piccoli pazienti con le famiglie.



Un appuntamento di festa per i piccoli pazienti dell'Ospedale che nella Ludoteca hanno potuto indossare i caschi e le tute dei piloti e sono stati omaggiati di gadget. Il maggiore Jan Slangen, comandante delle Frecce Tricolori, ha poi ringraziato l'ospedale per l'ospitalità (...vedi video).




Non poteva mancare all'invito il capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, il generale di squadra aerea Pasquale Preziosa che, insieme al Dr Massimiliano Raponi, direttore sanitario del Bambino Gesù, si è recato anche lui a far visita ai piccoli pazienti nella ludoteca.


Il Bambino Gesù così come altri ospedali d'Italia spesso utilizzano i vettori dell'Aeronautica Militare per trasporti d'urgenza. Come sottolinea il generale Pasquale Preziosa: "I bambini vengono trasportati qui al Bambino Gesù, centro di eccellenza italiano di altissima tecnologia, e i bambini rivivono dando futuribilità a noi stessi, - prosegue il generale - questo è il senso della solidarietà, essere una squadra e vincere il futuro attraverso la solidarietà."



Quest'anno l'Aeronautica Militare è stata ancor più vicino all'ospedale Bambino Gesù con una importante iniziativa, tutti i proventi derivati dalla vendita del calendario 2014 della Forza Armata sono stati donati interamente per il finanziamento del progetto Mettici il cuore, promosso dall'ospedale per la realizzazione di una nuova e moderna Terapia Intensiva Cardiochirurgica (TIC). Un assegno simbolico di 11.000 euro è stato dato dal generale Preziosa al Dr Raponi. I bambini dei vari reparti hanno ringraziato il generale regalandogli alcuni disegni, fatti da loro, rappresentanti le frecce tricolori. Entrambi si sono poi ringraziati per l'esito positivo della raccolta fondi.


[gallery type="rectangular" ids="2112,2107,2109,2119,2116,2115,2114,2113,2110"]

© All rights reserved
Foto: © Monica Palermo per MNFI

Nessun commento:

Posta un commento