mercoledì 2 aprile 2014

Libia: concluso il 3° corso Polizia Diplomatica



Libia, 2 aprile 2014Prosegue l’attività dell’Arma dei Carabinieri impegnati nella formazione del personale libico: nei giorni scorsi si è concluso il 3° corso a favore degli allievi del Dipartimento della Polizia Diplomatica.

I 28 allievi, che saranno impiegati nelle rappresentanze diplomatiche, sono stati addestrati, per tre settimane, al maneggio delle armi ed alle tecniche di perquisizione, alla protezione di VIP e irruzioni nelle abitazioni.


Nel corso dell’esercitazione finale è stato simulato l’accompagnamento di un VIP ad un convegno, l’attentato e la successiva reazione della scorta con irruzione in una abitazione e arresto del malvivente.



L'Arma è presente a Tripoli con una trentina di militari e oltre ad addestrare gli agenti dei commissariati tripolini, cura specifici progetti dedicati alla formazione della Polizia Turistica e di quella Diplomatica, del reparto scorte e dei reparti speciali.


Gli istruttori provengono dal 1° Reggimento Carabinieri  Paracadutisti “Tuscania”, dal 7° Reggimento CC “Trentino Alto Adige” e del 13° “Friuli Venezia Giulia”, tutti specializzati nella formazione di polizia militare. Sono inoltre presenti militari della 1^ Brigata Mobile specializzati nell'ordine pubblico.


© All rights reserved
Fonte: Ministero della Difesa
Foto: Ministero della Difesa

Nessun commento:

Posta un commento