mercoledì 16 aprile 2014

Diventare poliziotti con uno smartphone, la nuova APP dei concorsi per entrare in Polizia


Roma, 16 aprile 2014 - Diventa sempre più facile da oggi accedere ai concorsi pubblici per l’assunzione di nuovi agenti e funzionari nella Polizia di Stato. Un'applicazione software per smartphone e tablet, Android e iOS, è stata realizzata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.



L’app concorsi Polizia di Stato è scaricabile gratuitamente dal sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it e da Apple Store. Oltre ad un sistema di navigazione facilitato per accedere a tutti i dettagli dei concorsi, tra le principali funzionalità ci sta l’integrazione con l’agenda personale dell’utente o con le altre app di gestione della posta elettronica, e la possibilità di inoltrare la domanda di partecipazione ai concorsi direttamente con il proprio smartphone.


“Con la sempre più crescente diffusione dei dispositivi mobili - ha detto Giancarlo Dionisi, Direttore dell’Ufficio Concorsi della Polizia di Stato - una Pubblica Amministrazione veramente efficiente e trasparente deve comunicare con i cittadini, soprattutto con i giovani, attraverso tecnologie adeguate, efficaci e di pronto utilizzo”.


“E’ la prima app istituzionale dedicata interamente al mondo dei concorsi - ha sottolineato Dionisi, ricordando che - oggi si sono appena chiusi i termini per la presentazione delle domande online di partecipazione ai concorsi per quasi 1000 posti da agente, ma sono ancora aperti i termini per 80 commissari della Polizia di Stato”.


“A fronte di circa 50.000 domande di partecipazione che ci pervengono online, assumiamo mediamente 1000/1500 persone ogni anno, tra cui anche informatici, ingegneri, medici e psicologi - ha concluso Dionisi, che ha ribadito come questa innovazione - snellisce ulteriormente le procedure, riduce tempi e costi, e soprattutto rende sempre più trasparenti e accessibili i concorsi nella Polizia di Stato”.


© All rights reserved
Fonte: Polizia di Stato


 

Nessun commento:

Posta un commento