venerdì 4 aprile 2014

Chi l'ha visto? La polizia lo ritrova ancora in vita


Bologna, 4 aprile 2014 - Ieri mattina iI personale del Reparto Volo della Polizia di Stato di Bologna, dopo essere stato allertato dalla Sala Operativa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, ha iniziato le ricerche di un uomo di 85 anni scomparso da tre giorni. I familiari avevano segnalato la scomparsa pure alla nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”.


Le prime attività di ricerca sono iniziate in una zona nelle immediate vicinanze dell’aeroporto. Viene richiesto alla Torre di Controllo il via libera alla ricerca coordinandola le attività di volo in corso (che comunque non subivano ritardi). I primi voli effettuati nell’area segnalata, a sud est dell’aeroporto, non avendo avuto esiti positivi, hanno spinto l’equipaggio ad allargare le ricerche nelle zone limitrofe. I voli di ricognizione sono cominciati sopra un’area infossata adibita a campo da cross. Poco dopo i piloti sono riusciti a individuare, in una zona ai margini del campo, una persona a terra che non dava segni di vita.


Dopo essere atterrati con l'elicottero nelle vicinanze dell'individuo, due membri dell’equipaggio sono riusciti a raggiungere l'ottantacinquenne, fortunatamente ancora in vita e, dopo avergli fornito una prima assistenza, hanno aspettato l’arrivo del 118.


M.P.


© All rights reserved
Fonte: Polizia di Stato

Nessun commento:

Posta un commento