mercoledì 5 febbraio 2014

Roma: dato il via al Concorso Nazionale di cortometraggio Valori in Moviemento

Il Ministro Angelino Alfano, il Sottosegretario Gian Luca Galletti ed il Prefetto Alessandro Pansa si uniscono all’Osservatorio per la Campagna di Prevenzione nelle Scuole. Il lancio di “Valori in Moviemento” con Pino Insegno, Fabio Zamarion e Roberto Cammarelle.

DSC_9975 MP_009


Roma, 4 febbraio 2014 - Si è svolto ieri presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, il Convegno  “Il rispetto della legalità e prevenzione: i Valori dello Sport”: organizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione con il Ministero dell’Interno – Scuola Superiore di Polizia ed il SIULP. 



La manifestazione è stata presentata da Paola Ferrari, giornalista RAI e portavoce dell'Osservatorio, che ha introdotto gli interventi di nomi illustri dello scenario sportivo, spettacolo e dirigenziale. Luca Massaccesi, Segretario Nazionale dell'Osservatorio ha presentato il Concorso Nazionale “Valori in Moviemento” - Gira il tuo cortometraggio e diventa Campione di Vita in un Ciak! – bandito e promosso dalla Direzione Generale per il Personale Scolastico del MIUR e dall’Osservatorio, con il sostegno del CONI e la collaborazione dell’Ecologico International Film Festival (EIFF) e di Rai Gulp. L'Onorevole Gian Luca Galletti, sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, ha parlato sulla prevenzione in ambito scolare. Hanno poi preso la parola il Dott. Alberto Miglietta, amministratore delegato Coni Servizi per la collaborazione al progetto in ambito sportivo e il Dott. Massimo Liofredi per la collaborazione al progetto di RAI Ragazzi e RAI Gulp. L'attore Pino Insegno, testimonial del concorso, si è rivolto al pubblico presente e soprattutto ai giovani presenti, con un messaggio sulla legalità, ha poi intervistato prestigiosi nomi delle Fiamme Oro, tra cui il campione di pugilato Roberto Cammarelle, testimonial anche lui del progetto. Gli sportivi gli hanno consegnato un attestato di riconoscimento autografato da ognuno di loro. Hanno poi preso la parola il Dott. Nicola Perrone dell'Agenzia Dire e il Senatore Franco Danieli, Presidente del Comitato Organizzatore EIFF.


A conclusione della presentazione sono poi intervenuti il Prefetto Alessandro Pansa, Capo della Polizia , che ha ribadito quanto sia importante il rispetto della legalità in ambito sportivo e l'Onorevole Angelino Alfano, Ministro dell'Interno, che ha focalizzato quanto sia importante educare i giovani al rispetto delle regole.


Il concorso è rivolto a tutti gli alunni e docenti delle Scuole Italiane di ogni ordine e grado – anno scolastico 2013/2104.


di Monica Palermo


[gallery type="square" ids="961,959,960,958,963,962,968,964,965,966,967"]

Contatti:
Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping
Associazione di Promozione Sociale - Viale Europa, 98 - 00144 Roma
e-mail: info@bullismoedoping.it 


© All rights reserved
Fonte: Polizia di Stato, Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping
Foto: © Ph Monica Palermo

Nessun commento:

Posta un commento